Xiaomi ha le idee chiare per il futuro: 5G a tutta birra, Internet delle Cose e… 6G! – SmartWorld

Giovanni Bortolan 27/05/2020 ore 10:36

Si potrebbe dire che la corsa al 5G è entrata nel suo vivo, ora che molti produttori (Xiaomi in primis) stanno proponendo degli smartphone compatibili e ad un prezzo contenuto. Una naturale conseguenza di questo moto è il costante ridursi delle linee di montaggio relative agli smartphone 4G, con Xiaomi stessa che ha dichiarato di voler interrompere la produzione di questi ultimi almeno fino la fine di quest’anno.

Tralasciando per un momento gli sforzi del produttore in questo ambito, il colosso cinese si sta già adoperando nelle prime fasi di ricerca sul 6G, parallelamente allo sviluppo si un sistema di connessione satellitare. Non sono stati dati ulteriori dettagli a riguardo, ma il presidente Lei Jun ha confermato come questa futura tecnologia sia già un punto concreto nei piani del produttore.

LEGGI ANCHE: Miglior smartphone Xiaomi – Maggio 2020

Sembra dunque che Xiaomi si voglia far trovare prontissima sul fronte connettività, magari approfittandone anche dei ritardi di mercato causati dal Covid-19 per costruire pezzo dopo pezzo una flotta (e visto il numero di terminali attualmente a listino il termine è azzeccato) di smartphone compatibili con il 5G, e in termini di capacità produttiva lo stop ai terminali 4G assume molto più senso. Il tutto poi, come da tradizione Xiaomi, corredato da un grande numero di dispositivi smart e IoT, altro grande ambito che beneficierà enormemente della rete di nuova generazione.

Via: GizchinaFonte: xinhuanet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *