Xiaomi continua a crescere anche nel primo trimestre 2020 – Tech Princess

Arrivano i risultati finanziari del primo trimestre 2020 per Xiaomi Corporation. La società ha comunicato in questi giorni i dati, registrando una crescita concreta in tutti i segmenti di business. I ricavi totali infatti si sono assestati sui 49,7 miliardi di renminbi, registrando un aumento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno del 13,6%. Salgono anche gli utili, del 10,6% per un totale netto rettificato pari a 2,3 miliardi di renminbi.

Xiaomi continua il suo percorso di crescita

Nonostante la necessaria contrazione del mercato, il gruppo tecnologico è riuscito a tenere duro, consolidando la propria posizione. Anche grazie a questo, oggi l’azienda si colloca tra i primi cinque produttori di smartphone in tutto il mondo.

Al di là dei risultati ampiamente positivi, si procede comunque per andare ancora più in alto. La compagnia ha infatti annunciato nei propri dati ben 1,9 miliardi di renminbi di investimento nel settore ricerca e sviluppo. Una cifra che cresce del 13,4% rispetto allo stesso periodo del 2019.

Lei Jun, Fondatore, Presidente e CEO di Xiaomi, ha così commentato i risultati di questo primo trimestre 2020:

Sebbene il settore si trovi ad affrontare gravi sfide, il Gruppo ha continuato a registrare una crescita in tutti i segmenti nonostante la contrazione del mercato, che riflette pienamente la flessibilità, la resilienza e la competitività del modello di business di Xiaomi.

Nel primo trimestre del 2020 abbiamo emesso con successo il primo titolo obbligazionario in dollari USA, che ha superato le aspettative di sottoscrizione di ben 7,5 volte; anche quest’anno siamo stati inseriti nella classifica Forbes Global 2000, che evidenzia il riconoscimento da parte del mercato internazionale dei capitali di Xiaomi.

Riteniamo che la crisi sia una sorta di prova definitiva per il valore di un’azienda, il suo modello di business e il suo potenziale di crescita. Dal momento che l’impatto della pandemia inizia ad attenuarsi, continueremo a concentrarci sulla strategia ‘5G + AIoT’ e a rafforzare il nostro programma di investimenti per consentire a tutti nel mondo di godere di una vita migliore grazie a tecnologie innovative“.

Xiaomi Redmi note 8 Smartphone 4GB 64GB Black

  • Aspetto: smartphone Xiaomi Redmi Note 8 con schermo da 6,3 “FHD + Dot Drop, corpo in vetro 2.5D, mento più piccolo,…
  • Obiettivo della fotocamera: fotocamera selfie da 13 MP con modalità ritratto AI con impostazione sfocatura dello…
  • Batteria da 4000 mAh e ricarica rapida: batteria ad alta capacità da 4000 mAh, supporta la ricarica rapida tramite cavo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *