Smartphone pericolosi: secondo questa lista sono iPhone e Xiaomi

radiazioni -smartphone

Le persone continuano ad essere preoccupate per la propria salute a causa delle radiazioni che costantemente si assorbono dai propri e amati smartphone. Le perplessità e le preoccupazioni a riguardo esistono già dal primo telefono cellulare in commercio, ma oggi sono sempre di più le persone preoccupate perché l’utilizzo è aumentato a dismisura.

Ad oggi è difficile uscire senza portare dietro il proprio dispositivo con il quale è possibile effettuare molteplici operazioni in pochissimi istanti. Purtroppo, però, non si conosce la verità sulla nocività di questi dispositivi nonostante i numerosi studi scientifici condotti fino ad oggi.

In assenza di risultati concreti e ufficiali, un gruppo di ricercatori consiglia di affidarsi al Valore SAR perché permette di scoprire se il proprio dispositivo è potenzialmente pericoloso per il proprio corpo. Ogni modello di smartphone ha un valore differente ed è calcolato dall’Ufficio Federale Tedesco per la Protezione delle Radiazioni con diverse analisi.

Valore SAR, radiazioni, smartphone e preoccupazioni: ecco cosa c’è da sapere

L’Ente Tedesco calcola questo valore perché lo Specif Absorption Rate permette di scoprire quante radiazioni è capace di assorbire il corpo umano quando è esposto ad un determinato dispositivo. Proprio per questo motivo, ad ogni modello corrisponde un valore differente.

Una volta effettuate tutte le analisi e scoperto il valore SAR, il suo compito è quello di aggiornare una lista ufficiale inserendo il modello analizzato e il rispettivo SAR. Ad prendere il possesso di questa lista è Statista, una nota testata tedesca che ha deciso di pubblicare alcuni dei modelli così da scoprire quali sono gli smartphone potenzialmente pericolosi. Secondo quanto comunicato, quelli con un SAR alto e definiti potenzialmente pericolosi sono i seguenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *