Xiaomi Mi MIX 4 su GeekBench con Snapdragon 865+ vero o fake?

Nonostante Xiaomi abbia lanciato il Mi MIX Alpha nel settembre dello scorso anno, il colosso cinese non ha ancora svelato il vero successore dello Xiaomi Mi MIX 3 presentato invece nel lontano ottobre del 2018. Questo significa che l’ipotetico Xiaomi Mi MIX 4 potrebbe arrivare da un momento all’altro senza nessun preavviso. Ecco perché, ogni qualvolta vediamo un nuovo rumor, non possiamo fare altro che parlarne e sperare che quella sia la volta buona.

Xiaomi Mi MIX 4 su GeekBench con Snapdragon 865+, vero o fake?

Xiaomi Mi MIX 4

Come avrete già capito quindi, anche oggi andiamo a vedere un nuovo leak che ci suggerisce l’arrivo imminente del dispositivo. Nello specifico, il Mi MIX 4 sarebbe stato beccato sulla piattaforma di benchmark GeekBench.

Lo screenshot sopra ci mostra infatti lo smartphone testato sulla versione 5.1.1 di GeekBench e raggiungere un punteggio di 922 punti in modalità single core e 3320 in modalità multi core. Ma il dato più interessante è forse quello sulla frequenza della CPU, che in questo caso sarebbe di 2,96Ghz. Perché è così importante? Beh, molto semplicemente perché l’attuale Qualcomm Snapdragon 865 ha una frequenza di base di 1,80Ghz, quindi il chip utilizzato per benchmark dovrebbe essere un altro. Nello specifico si parla di un possibile Snapdragon 865 Plus, ovvero l’upgrade del chipset di punta adottato da tutti i flagship sul mercato.

xiaomi mi mix 4

Detto questo, un famoso blogger cinese che va con il nome di “Digital Station”, ha affermato di non credere alla veridicità del test e che secondo lui non è possibile che Qualcomm abbia spinto così tanto sul clock della CPU da portare la frequenza di base da 1,80Ghz a 2,96Ghz. Aggiungendo poi che Qualcomm sta già lavorando sullo Snapdragon 875 che però arriverà verso fine 2020.

Quindi questo benchmark sarebbe quasi certamente un fake e di conseguenza la data di presentazione dello Xiaomi Mi MIX 4 sembra slittare ancora una volta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *