Xiaomi sconsiglia il nuovo iPhone SE2

Stiamo assistendo al lancio di vere bestie tecnologiche, ma per contenetere tutta quell’esplosione di potenza, occorre che le dimensioni degli smartphone diventino sempre più importanti. Eppure in passato Apple sembra esserci ruscita tanto da voler riproporre il successo con il rilascio di iPhone SE2, per molti iPhone 9, la cui data di rilascio è ancora incerta. Apple è al lavoro su questo progetto da molto tempo e probabilmente se non ci fosse stato il blocco del Coronavirus (Covid-19) avremmo già assistito al lancio di questo smartphone, che potrebbe creare qualche fastidio ai campioni di AnTuTu, in considerazione che gli utenti da tempo cercano performance in un dispositivo compatto.

Da parte di Xiaomi abbiamo assistito di contro ad una vera rinuncia di portare top di gamma in corpi compatti, per dare sfogo ad altre tencologie come la nuova connettività 5G, il cui modulo è piuttosto ingombrante e quindi impossibile da inserire in un device compatto con il resto dell’hardware al top.

Xiaomi sconsiglia il nuovo iPhone SE2

Eppure Xiaomi ha pensato bene di porre l’accento sulla faccenda iPhone SE2, seppur non creda che tale prodotto possa creare una minaccia nella fascia medio-alta del mercato. Infatti secondo l’OEM di Lei Jun, il nuovo terminale di Apple non verrà proposto ad un prezzo interessante, anzi forse fin troppo fuori mercato. Secondo le ultime dichiarazioni di Pan Jiutang, un partner di Xiaomi, il costo di questo prodotto rimarrà comunque elevato, non proponendo poi neanche chissà quali innovazioni in ambito tecnico. Questo, infatti, molto probabilmente sarà ancorato ancora alla tecnologia 4G.

E proprio su quest’ultima affermazioni, Xiaomi consiglia di preferire scelte differenti dallo status symbol di casa Apple, dirigendosi verso uno smartphone dotato del nuovo standard di rete. In Cina è già da tempo presente infatti il 5G, standar di connettività su cu Xiaomi sta investendo e che sta man mano diventando accessibile ad ogni fascia di prezzo, tanto che anche altri sviluppatori stanno pensando alle loro soluzioni 5G low cost. Questo permette quindi di offrire dispositivi Xiaomi con 4G, a prezzi decisamente concorrenziali.

Telegram LogoT’interessano le OFFERTE? Segui il nostro Canale TELEGRAM! Tantissimi codici sconto, offerte, alcune esclusive del gruppo, su telefoni, tablet gadget e tecnologia.